Cotoletta di pesce spada


Una ricetta facile facile, veloce e saporita. Si può adattare anche ad altri tipi di pesce. La cotoletta che vedrete non è con la classica impanatura con le uova ma si tratta di pan grattato insaporito. Qui chiaramente vi propongo la mia versione ma voi potete sbizzarrirvi con le spezie e i sapori che preferite. E’ molto importante poi che usiate pochissimo olio, perchè non dovranno navigare nella frittura ma le fette dovranno cucinarsi in appena un filo di olio.

pesce spada in padellaINGREDIENTI per 2 persone:

  • 2 fette di pesce spada
  • pan grattato
  • 1 spicchio di aglio
  • pepe nero
  • sale qb
  • prezzemolo
  • un pizzico di paprika dolce

PREPARAZIONE:

In un piatto capiente versate il pan grattato, tritate finemente l’aglio oppure usate lo spremiaglio se preferite. Tritate il prezzemolo e aggiungete a vostro piacere il pepe nero, la paprika e giusto un pizzico di sale. Mescolate bene e impanate tutto il pesce. In una padella  capiente versate poco olio e fate scaldare. Adagiate delicatamente le fette di pesce spada impanato e fate cuocere per qualche minuto per parte. Girate il pesce spada con molta attenzione, in modo che non si rompi. Appoggiate su carta assorbente e servite.

Buon Appetito!🙂

13 comments

    • Ti assicuro che è buonissimo! Voglio provare a fare degli involtini particolari partendo da questa impanatura, vediamo se mi viene qualcosa di discreto! Sono contenta partecipi al contest, non vedo l’ora di vedere la tua preparazione!🙂

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...