CONTEST: Raccontami il Tuo Natale!


Il mio Primo Contest –
Raccontami il Tuo Natale in un Ricetta!

Sono molto emozionata all’idea di far partire il primo contest di questo blog.Contest Tortedinuvole Ci ho pensato davvero molto ed alla fine ho pensato che proporre un contest è sempre un modo per farsi conoscere e per conoscere quelle mani che si nascondono dietro un blog e che propongono idee utili e spesso geniali che vanno dalla preparazione di un piatto, alla rivisitazione di una ricetta o di suggerimenti o trucchetti per far in modo che il piatto riesca con successo.

Per il primo contest ho deciso di scegliere un tema classico natalizio. Una ricetta Natalizia che per voi ha un significato importante. La ricetta può essere della tradizione regionale (sarei curiosa di sapere cosa prepara un trentino per Natale, visto che io sono calabrese 🙂 ) oppure una ricetta che si tramanda da generazioni in una famiglia e non c’è Natale senza quel piatto in tavola. Potrebbe essere anche una ricetta tutta vostra, che fate però per Natale e che è diventata il vostro marchio, la vostra tradizione o una ricetta che avete adottato dopo aver trascorso un periodo all’estero. Insomma sbizzarritevi con le ricette. Il Natale è inteso come periodo, quindi la ricetta non è strettamente legata al giorno in sé!

Accompagnate la ricetta con poche righe di spiegazione, del perché avete scelto quel piatto per il contest, se è una ricetta della tradizione. Questo costituisce un punto del regolamento.

REGOLAMENTO – LINEE GUIDA

  • Il contest  si concluderà il 23 dicembre alle 23.59, è stato prorogato fino al 29 dicembre alle 23.59, oltre tale data non verranno accettate altre ricette;
  • Il tema del contest è il Natale, quindi ogni ricetta che per voi rappresenta questo periodo;
  • Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog;
  • Le ricette già pubblicate valgono purché siano ripubblicate con l’inclusione del banner;
  • Potete partecipare ad un altro contest con la stessa ricetta perchè questo blog non ha l’esclusiva;
  • Il banner deve essere esposto nell’articolo della ricetta (copia o incolla o prelevatelo qui)
  • L’articolo deve contenere la seguente dicitura: “con questa ricetta partecipo al contest Raccontami il Tuo Natale in una Ricetta di Tortedinuvole”;
  • Deve essere presente nell’articolo almeno 1 fotografia;
  • Si può gareggiare con un massimo di 2 ricette a persona purché siano di entrambe le categorie (dolce e salato);
  • Lasciate un commento CON IL LINK DELLA RICETTA sotto questo post se avete un blog per partecipare, o mandate una mail se non avete il blog a tortedinuvole@gmail.com con preparazione, foto e motivazione della scelta della ricetta;
  • Possono partecipare tutti coloro residenti nel territorio italiano;
  • Le ricette possono essere dolci e salate;
  • Non è obbligatorio seguire il blog su Facebook e Twitter ma se lo fate non solo mi fa piacere, ma mi aiutate a restare in contatto con voi;
  • Verrà creata un’apposita Board di Pinterest contenente tutte le ricette con i link;
  • Sentitevi liberi di firmare la vostra foto come siete soliti fare;
  • Le ricette mandate tramite email devono rispettare tutti i criteri del regolamento oltre alla seguente dichiarazione, pena l’esclusione:
    “Dichiaro che il materiale da me inviato non è protetto da copyright o altri diritti, non proviene da pubblicazioni (web o cartacee) di proprietà di altri ed è quindi liberamente pubblicabile. Sollevo l’autore del blog “Tortedinuvole” da qualsiasi responsabilità in proposito e rinuncio a qualsiasi tipo di richiesta economica. Acconsento alla pubblicazione sul blog sopra menzionato ai fini della partecipazione al contest “Raccontami il Tuo Natale in una Ricetta”

COME SARANNO SCELTI I VINCITORI?

Le ricette che mi perverranno saranno suddivise tra DOLCE e SALATO. Saranno scelti quindi 1 vincitore per categoria e la scelta sarà fatta dopo il 23 dicembre da me e da mia madre (ottima cuoca), a nostro insindacabile giudizio. Il criterio di selezione dei vincitori avverrà prendendo visione di ogni singola ricetta e verranno tenuti in considerazione, spiegazione della stessa in modo chiaro, fotografia, decorazione del piatto, motivazione della scelta della ricetta in questione.

Un ulteriore premio invece sarà scelto da Voi. Tutte le ricette saranno incluse in un album ad hoc sulla pagina Facebook di Tortedinuvole e la fotografia che riceverà maggior Mi piace sarà decretata vincitrice.

I PREMI

I premi che sono stati acquistati da me saranno così suddivisi:

Per i vincitori delle categorie Dolci e Salato :1 Set Finger Food della Brandani Gift Group in porcellana bianca con base in bamboo + una piccola sorpresa;
Set Finger Food Brandani

Per la foto con i maggior Mi piace su Facebook: 1 Tagliapasta per Torte della Mercury Chef + una piccola sorpresa;

Tagliatorte Mercury Chef

Per tutti i partecipanti: una raccolta in pdf di tutte le ricette pervenute per questo contest

Nel caso in cui la foto con i maggior Mi Piace su Facebook dovesse coincidere con uno dei vincitori scelti da me e da mia mia madre, verrà scelta la seconda foto con più Likes, in modo da premiare 3 persone e non solo 2!

In caso di pari merito tra due o più foto, la ricetta vincitrice verrà scelta a sorteggio attraverso il sito random.org, il tutto documentato attraverso un video.

Cos’altro aggiungere? Spero che partecipiate al contest, così come spero che, grazie alle vostre ricette, faremo un giro virtuale tra le tradizioni natalizie di tutta Italia e non solo! Buon Lavoro e non esitate a scrivermi per qualsiasi dubbio! 🙂

Le Ricette che partecipano al contest le potete trovare cliccando qui.

Annalisa

NOTE LEGALI

– L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire nel territorio dello Stato la vendita di prodotti o la presentazione di servizi aventi fini anche in parte commerciali.
– Il presente contest non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poiché rientrante nella previsione di cui all’art.6 lett. d) del DPR 430/2001.
– Partecipando al contest con la/e vostra/e opera/e dichiarate che si tratta di una vostra originale creazione e che siete disposti a farla rientrare nella raccolta pdf. Dichiarate pertanto di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando “Tortedinuvole” da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi.
– “Ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett a, del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche in ambito culinario, rientra in un progetto-studio di interesse della collettività ed il conferimento del premio agli autori delle opere premiate rappresenta un riconoscimento del loro merito personale e costituisce titolo d’incoraggiamento, al fine di promuovere la conoscenza delle diverse tradizioni culinarie nel web”.

Annunci

148 commenti

  1. …e che ricetta natalizia sia! devo entrare mentalmente nel clima giusto… 🙂
    grazie per la segnalazione…mi arrovello e ci provo! 😀

  2. Hi Ann, thank you so much for not forgetting me even though i have not been in touched over here for such a long while. And really happy to receive your personal note about this wonderful contest. Great job my friend! Although I am not residing in Italy (really wish i can), I would really love to come visit again to see all the great recipes you will be receiving which certainly reminds me that Christmas is indeed just round the corner. Kindly, Danny from HK.

  3. ci siamo il Natale è alle porte,sembrava così lontano per ora ho aggiunto il banner nella apgina dei contest,spero ti faccia piacere,ci vedremo con una ricetta,felice sera

  4. Eccomiiiiiiii!
    Ci ho messo un pò più del previsto… ma ce l’ho fatta! 🙂 Il mio cavallo di battaglia natalizio… quell oche proprio non può mai mancare sulle nostre tavole… perchè senza non sarebbe Natale… è il panettone gastronomico…. Per quest’ anno non l’ho ancora fatto… ma ti ho confezionato un bel post con tutti quelli che ho fotografato nel corso degli anni 🙂 Spero vada bene!

    http://blog.giallozafferano.it/tracucinaepc/2014/11/panettone-gastronomico-non-natale.html

    Ciao e se ce la faccio prima di Natale arrivo pure con una ricetta dolce! 🙂

    • ciao! 🙂 il link non funziona ma ho trovato la ricetta sul tuo blog! Mi occuperò di aggiungere la ricetta in elenco e su fb nel primo pomeriggio! Ti ricordo che un piccolo premio è destinato alla ricetta con più Mi piace su FB!Buon Contest! 🙂

      grazie per aver partecipato! 🙂

  5. Ciao Tortedinuvole, grazie mille per l’invito. Mi fa molto piacere e partecipo volentieri.
    Grazie anche di essere passata dalle mie pagine.
    Qui trovi il link della mia ricetta: http://profumodibroccoli.blogspot.it/2014/11/stelline-al-nero-di-seppia-con-salmone.html
    Si tratta di un piatto di ravioli al nero di seppia, una mia ricetta, che ormai è diventato il piatto di Natale!
    L’ho pensato in due differenti versioni e oggi vorrei condividere con voi la mia seconda versione, pensata proprio qualche giorno fa in vista del Natale.
    Buon lavoro per il tuo contest e alla prossima ricetta.
    Ciao!
    Tiziana

  6. Ciao ho già in mente la ricetta con cui partecipare e sicuramente riuscirò prima del 23.
    Grazie mille per avermi invitato, un ultima cosa.. per quanto riguarda la seconda parte del contest quella che prevede i like di facebook.. posso scegliere di non aderire o è vincolante alla partecipazione?
    Grazie,
    Ileana

    • Certo, senza problemi! Verrà comunque inserita nell’album solo per dare la possibilità di far girare i link e farsi conoscere,sia il mio blog che i blog partecipanti. Il premio in palio per i mi piace è infatti piccola cosa.
      Grazie Ileana

    • Grande 😀 Grazie mille! adesso ti aggiungo in elenco. Mi chiedevo se questa ricetta fosse tipica del posto in cui vivi o è una cosa che fai sempre per Natale? Così aggiungo come motivazione della scelta 🙂

      • Scusa ma non avevo letto questo commento 😉 comunque è una ricetta che faccio sempre in famiglia 🙂

  7. La mia idea è un po’ ambiziosa per le mie capacità, ma ci vorrei provare…facciamo che nei prossimi giorni faccio una prova e se viene fuori qualcosa (perché sono ai livelli in cui c’è il rischio di dover buttare tutto nella spazzatura!) mi iscrivo molto volentieri 🙂

  8. Ciaooo sono arrivata,!! eccoti la mia ricetta dolce per il Natale,forse arriverò pure con il salato.
    una buona serata.Giovanna
    se dovesse mancare qualcosa avvisami cortesemente,grazie
    https.//sardefinocchietto.wordpress.com/pasticciotti siciliani

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...