Contest: I vincitori!


immagine di copertinaE ci siamo, dopo due mesi esatti da quando ho fatto partire il mio primo contest, oggi è arrivato il momento di condividere chi ha vinto questa piccola gara a tema natalizio.

E’ stato molto divertente scoprire tanti nuovi blog, ricette molto diverse tra loro, storie che ogni ricetta si porta con sè.

48 sono le ricette che sono arrivate, 18 salate e 30 dolci, a conferma del fatto che Natale è soprattutto dolce e da Nord a Sud sulle tavole non mancano mai pasticcini, panettoni, dolci rivisitati e chi più ne ha più ne metta!

Dopo questa breve premessa mi preme però spiegarvi come sono state scelte le ricette vincitrici. Con 48 ricette, numero che non mi aspettavo, ho pensato che era necessario un metodo leggermente più “scientifico”, che permettesse di arrivare ad un voto finale il più oggettivo possibile, ed è così che ho voluto includere altri due giudici d’eccezione: Pepè, appassionato fotografo che si è occupato dell’immagine di ogni singola ricetta, Marco, mio primo supporter e buongustaio intollerante al lattosio, Mamma Maria, ottima cuoca che si è occupata di votare la preparazione della ricetta, ed io che mi sono soffermata sulla motivazione e spiegazione di ogni articolo. Ognuno di noi ha votato separatamente con voti che andavano da 0 a 10 e tale votazione ha permesso di avere 2 vincitori distinti senza alcun ex aequo.

Ma bando alle ciance, chi ha vinto dunque?

primo classificato salato primo classificato dolce

Complimenti, dunque alle vincitrici di questo mio primo contest!

Ma una menzione speciale va a chi ha sfiorato la prima posizione per uno scarto di pochissimi voti e proprio per questo si merita questa citazione in via eccezionale:

Per la ricetta salata:

Per la ricetta dolce:

Inoltre per il maggior numero di MI PIACE ottenuti su Facebook, Jag bakar Lussekatter för Lucia di Aroma di Cannella si aggiudica il Premio Social che consiste in un taglia pasta di zucchero.

A tutti i partecipanti, un grazie per aver partecipato attivamente a questo costest, con l’augurio di ritrovarvi al prossimo! Nei prossimi giorni invierò a tutti voi il pdf con la raccolta di tutte le ricette. Un pdf sarà disponibile per il download sul blog per tutti i visitatori. Alle vincitrici, mandatemi privatamente in mail i vostri indirizzi cosi che vi possa inviare i meritati premi.

Annalisa🙂

 

24 comments

  1. Che bella notizia!🙂 Grazie mille a te Annalisa per aver ideato e organizzato questo contest!🙂
    Felicissima di avervi partecipato🙂
    Anna di Aroma di Cannella

  2. Graaaaaaaazie! Anche se non ho vinto sono estremamente soddisfatta che la mia insalata sia stata apprezzata e gustata da te e dalla tua famiglia, e vi abbia fatto compagnia durante le feste di Natale! A quando il prossimo contest?😉

  3. nooooo sono messa malissimooooo ahahhaha avevo guardato chi aveva vinto e mi sono soffermata alle ricette elencate…non guardando l’immagine con il nome del mio blog….oggi ho letto che mi chiedevi di venire sul tuo blog e mi son detta…oh oh che ho combinato!?!?!? maduuuuu che bellooooo il mio primo contestttt…..grazieee milleee che emozioneeee!!!!!!!

  4. Grazie mille Annalisa, ricevere la menzione speciale è come vincere!!! complimenti alle vincitrici, due ricette mooooolto interessanti e complimenti ad Annalisa per l’ottimo lavoro! baciiii

  5. Ciao Annalisa, anche se non ho vinto sono comunque contenta di aver partecipato. Un contest è qualcosa di stimolante per chi ha la passione della cucina, e quindi la cosa mi ha entusiasmato molto. Ora scaricherò le ricette in pdf. Un abbraccio grande! Roberta

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...