Tartufi al mascarpone e nutella


Finito il Natale vi sono rimasti tonnellate di pandori e non sapete che farne? Niente paura, questa è la ricetta che fa per voi. Golosa, veloce e che accontenterà tutti. Diventano dei cake pops in fondo e potete sbizzarrirvi sulla ricopertura. In questo caso ho usato il cacao amaro e il cocco disidratato, ma voi potete usare le nocciole tritate, arachidi, pistacchi, insomma quello che più vi piace.

Tartufi al pandoroINGREDIENTI:

  • Pandoro
  • mascarpone
  • nutella

Per ogni fetta di pandoro ho usato 1 cucchiaio di mascarpone e 1 cucchiaio di nutella, poi regolatevi voi in base al tipo di composto che avete. Deve chiaramente essere ben amalgamato e dovrete essere in grado di fare della palline.

PREPARAZIONE:

Tagliate una fetta di pandoro e sbriciolatela in una ciotola. Aggiungete il mascarpone (1 cucchiaio) e la nutella (1 cucchiaio). Amalgamate tutto. Assicuratevi di riuscire a fare le palline. Se notate che avete difficoltà a farle cercate di aggiungere poco per volta pandoro. Queste palline si fanno velocemente e non si attaccano alle mani. Passatele poi nel cacao amaro e nel cocco. Fatele riposare in frigo per un paio di ore e servite!

Buon Appetito!🙂

17 comments

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...