Barrette ai cereali


La ricetta di queste barrette ai cereali fatte in casa è semplicissima, come semplicissimi da reperire sono anche i tre ingredienti che vi serviranno per realizzarla! Federica ci ha inviato la sua realizzazione per queste buonissime barrette, partecipando così a La Tua Ricetta! 10574747_10204682453211046_629763186_n

 

INGREDIENTI:

  • 200g di banana
  • 1 limone biologico
  • 200g di fiocchi d’avena
  • 60g di gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO
Per prima cosa munitevi di una terrina di medie dimensioni, servirà per lavorare insieme tutti gli ingredienti. Mettete i vostri 200g di banana nella terrina  con il succo del limone e schiacciateli con una forchetta finché non otterrete un impasto cremoso. (foto 2)
Aggiungete a questo punto i 200g di fiocchi d’avena e fateli ben amalgamare alla banana. Se necessario lavorate l’impasto con le mani, è importante ottenere un impasto omogeneo. (foto 3). Unite ora le gocce di cioccolato fondente all’impasto. (foto 4). Foderate ora una teglia con carta da forno e stendete il vostro impasto schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio. Cercate di creare uno spessore di circa 1-2 centimetri. Infornate per 15 minuti a 180°. (foto 5)

Lasciate raffreddare la pasta e infine tagliatela ricavandone delle barrette secondo le dimensioni che preferite e… servite!

Buon Appetito da Federica🙂

11 comments

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...