Occhi di bue


Vi ho raccontato come ho disposto ed organizzato il tavolo dei dolci e da oggi vi racconto come ho preparato ogni singolo dolce. Partiamo con gli occhi di bue!

occhi di bue

INGREDIENTI

  • 200 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro freddo
  • 2 uova intere
  • mezza bustina di lievito
  • zucchero a velo
  • marmellata a piacere

PREPARAZIONE

Si parte preparando la pasta frolla. In un contenitore molto ampio mettete la farina, lo zucchero, il lievito e il burro a pezzetti. Date una veloce mescolata e create una specie di fontana. Rompete le due uova, sbattetele e cominciate ad impastare. Una volta formata una palla, continuate ad impastare su una spianatoia che dovrete infarinare. Aiutatevi con dell’altra farina se necessario finchè non la pasta non sarà ben amalgamata! Copritela nella pellicola e fatela riposare in frigo per un paio di ore! (io dovendo preparare altri dolci l’ho fatta riposare 6 ore).

Trascorso il tempo, stendete la pasta frolla dello spessore di mezzo centimetro. Con una formina rotonda (ma potete usare qualsiasi forma voi vogliate) formate i vostri biscotti. Metà forme devono essere intere, l’altra metà devono avere un buchino al centro per formare “l’occhio”. Disponete i biscotti in una teglia foderata con carta da forno e infornate per 10/15 minuti a 180°. Non devono avere un aspetto estremamente cotto, ma devono risultare dorati. Toglieteli dal forno, fateli raffreddare e poi assemblateli con la marmellata e il biscotto forato superiore. Cospargeteli di zucchero a velo e serviteli!

Buon Appetito!🙂

2 comments

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...