Castagne al forno


Se amo questa stagione è solo per le castagne🙂 Le adoro e sto anche sperimentando delle ricette varie. Una tra tutte è la crema di castagne con la quale faccio colazione, ma anche a merenda non mi dispiace. Ma oggi vi racconto come preparo io le castagne. Oltre alla solita padella bucherellata le faccio anche in forno.

DSCF3826

INGREDIENTI:

  • Castagne
  • Acqua qb

PREPARAZIONE:

Tagliate tutte le castagne facendo un’incisione su di un lato di ogni castagna. Mettetele in un recipiente e copritele di acqua. Lasciatele per un’oretta. Trascorso tale tempo, scolatele e asciugatele. Mettete della carta forno sulla leccarda da forno e fate cuocere in forno precedente riscaldato a circa 200°. Il tempo può variare in base alla grandezza della castagna, ma in linea di massima tra i 20 e i 30 minuti.

Una volta cotte, chiudetele in un cartoccio, tipo quello del pane e fatele riposare fino a che non riuscite a tenerle tra le mani per poterle sbucciare.

Buon Appetito🙂

7 comments

  1. Mi hai fatto venire una voglia matta di caldarroste, le cuocio nella padella bucherellata ..sul camino..oggi ppotrebbe essere proprio il giorno adatto per farle …qui tira un vento freddissimo e il caminetto acceso comincia a essere proprio necessario!
    un saluto
    Giusy

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...