Tartufi di Neve


Un dolce buonissimo e goloso che potete fare per le prossime feste! Potete fare i tartufini o farlo come un salame e tagliarlo a fettine! E’ molto semplice e anche molto buono!Per le prossime feste potreste formare un albero con i tartufini e guarnire con delle foglioline verdi di zucchero per decorazione.

Tartufini di neve

INGREDIENTI:

  • 400 gr di cioccolato al latte
  • 250 gr circa di farina di cocco
  • 140 ml di panna fresca
  • 120 gr di nocciole tritate
  • 2/3 cucchiai di cacao amaro

PREPARAZIONE:

Tritate tutto il cioccolato al latte e mettetelo a sciogliere a bagnomaria insieme alla panna. Mescolate bene. Quando il cioccolato si sarà sciolto e sarà liscio e omogeneo toglietelo da fuoco e aggiungete le nocciole tritate e il cacao amaro. Lasciate raffreddare il composto, fatelo indurire nel frigo in modo che possiate lavorarlo con le mani. Quindi prendete un po’ di composto e formate della palline. Passatele nel cocco e fate riposare nel frigo per un paio di ore.

Buon appetito!🙂

12 comments

  1. Ma che bella idea questi dolcetti, lo sai che io ho una ricetta quasi simile alla tua? Si tratta dei “brutti ma buoni al cioccolato”! Però ho intenzione di sperimentare un’altra ricettina, settimana prossima: prima la provo, poi se va bene la posterò. Comunque bravissima!

  2. Ciao Annalisa ti scrivo per ringraziarti! Sai che ho postato una ricetta simile alla tua, ma con ingredienti diversi? E’ venuta bene, grazie alla tua descrizione: non fa nulla se ho usato il cioccolato bianco, la cannella e la codetta, invece del cioccolato al latte ed il cacao amaro e la farina di cocco. Ho voluto provarla questa sera, l’ho fatta, ed ora eccomi qui a scriverti per ringraziarti tanto tanto. Sei sempre gentile e carina, e le tue ricette le condivido con piacere!

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...