La patatosa


Oggi vi parlo di una semplicissima “frittata” al forno fatta con le patate, che faccio spesso e che potrebbe essere usata come aperitivo!

INGREDIENTI:

  • 4/5 patate
  • 1 uovo
  • sale qb
  • olio qb
  • 4 cucchiai di pecorino romano
  • pepe nero
  • maggiorana

PREPARAZIONE:

Pelate le patate e grattugialete a scagliette. Mettetele in un contenitore e aggiungete tutti gli ingredienti uno per volta. Fate insaporire qualche minuto. Ungete una teglia di olio e versate il composto di patate nella teglia. Infornate a forno già caldo a 180° per 15/20 minuti! Tagliatela a quadrotti e servite tiepida come aperitivo!

Buon appetito!

6 comments

  1. Ciao Annalisa, ti scrivo in quanto ho preparato anch’io questo piatto, ma ho fatto delle modifiche sia nella cottura che negli ingredienti. Ho avuto questa idea ieri sera in quanto desideravo qualcosa di diverso per cena, ed inoltre non mi sembrava giusto “Rubare” un articolo tuo. Se ti va ho pubblicato la mia versione sul mio blog, puoi andarla a vedere. Ti ringrazio molto per questa bella ricettina. Un saluto. Roberta.

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

