Ciao a tutti!
L’estate ormai sta finendo ma
per ricordarmi delle buone cose che
la tradizione calabrese regala in questa stagione,
oggi ho deciso di fare questi
pomodorini ripieni e fritti
di cui vado davvero ghiotta!
INGREDIENTI :
- 15 pomodorini circa (poco più grandi del tipo Pachino)
- 350 gr di mollica di pane fresco
- 50 gr di formaggio grattugiato ( quale usate di solito)
- 1 spicchio di aglio
- 3 uova piccole
- sale
- basilico
PREPARAZIONE:
Cominciate lavando i pomodorini e tagliandoli esattamente a metà. Userete entrambe le parti. Svuotate ogni pomodorino e mettete i semi e il succo in un recipiente. Mettete tutte le metà da parte e salate. Nel recipiente in cui avrete messo il succo dei pomodorini aggiungete la mollica di pane, il formaggio grattugiato, il trito di basilico e aglio e le uova piccole. Amalgamate bene e riempite ogni metà pomodorino. Prendete una padella e mettete tanto olio per poter friggerli bene. Non appena l’olio sarà ben caldo mettete i pomodorini con il ripieno rivolto verso il basso, quindi immerso nell’olio. La buccia del pomodoro si dovrà cuocere alla fine. Adagiateli dopo la frittura su carta assorbente e mettete dell’altro formaggio grattugiato! Servite ben caldi!
Buon Appetito 🙂
//
fino a un attimo fa mi sentivo fin troppo sazia, ora che ho letto la ricetta (e visto le foto) sarei pronta per una meravigliosa abbuffata…
…io personalmente….ci faccio anche la colazione 😀 e mi prendono in giro infatti 😀 😀 😀
Ciao, io li faccio in modo diverso, al forno… se ti va puoi andare sul mio blog e vedere nella sezione contorni. Li faccio con pane grattugiato, olive, acciughe, sale e qualche spezia, poi li cuocio al forno, in una casseruola con sopra carta da forno. Comunque devono essere buonissimi anche i tuoi! Complimenti.
Saranno ottimi anche i tuoi. I miei, come avrai letto, sono proprio di tradizione calabrese. In estate non c’è tavola in cui non siano presenti!
Mmmm che delizia!!! Sembrano proprio sfiziosiiii! 😉
🙂
..Finalmente riesco a commentare anch’io!
..che dire le ricette di Annette sono davvero ottime, le ho assaggiate quasi tutte!! ….gnam gnam…
kiss