Patè di melanzane


Va beh, lo devo ammettere🙂 le melanzane mi piacciono davvero in tutti i modi! Questa volta ho provato a fare questo patè usando di base 2 ingredienti : le melanzane e i pomodorini!!!

INGREDIENTI:

  • 200 gr di melanzane grigliate
  • 10/15 pomodorini
  • cipolla
  • basilico
  • olio
  • 1 spicchio di aglio

PREPARAZIONE:

Cominciate lavando le melanzane e grigliatele! Nel frattempo fate un trito di cipolla. Mettele un filo di olio in una padella e soffriggete la cipolla. Tagliate i pomodori a metà e fateli cuocere per 5 minuti e salate. A mano a mano che le melanzane le grigliate, le aggiustate di sale e tritate uno spicchio di aglio ( se grosso fatene la metà) e il basilico. A questo punto prendete un mixer e mettete le melanzane grigliate e i pomodorini e frullate.

Buon Appetito🙂

10 comments

  1. E’ stato un successone!!! Ne ho fatti due vasetti pensando di tenermene un po’ per il giorno dopo, ma non c’è stato nulla da fare, gli ospiti l’hanno voluta mangiare tutta!!!

    Devo dire però, che ho fatto alcune modifiche…

    1) Siccome non avevo cipolla, il soffritto dei pomodori l’ho fatto anch’esso con l’aglio
    2) Ai pomodori ho tolto i semi
    3) Ho messo una quantità spropositata di basilico, che però ha dato un tocco in più al patè!

    In tutti i casi grazie per la ricetta!!!!

    • MA CHE MERAVIGLIA!!!! GRAZIE A TE😀 Sono davvero contenta🙂 e magari con le tue modifiche il patè è venuto ancora meglio🙂 in fondo aglio e melanzana sono un connubio perfetto🙂 Grazie ancora😀

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

