Milingiani ‘mbuttunati – Melanzane abbottonate (Ricetta Calabrese)


Per leggere la ricetta delle melanzane abbottonate clicca qui, visita il mio nuovo sito!

Questa è la ricetta più vista del blog.

Advertisements

25 comments

  1. Che belle!!! Noi in Sicilia le facciamo in modo diverso, ma sempre fritte e poi annegate nel sugo! Le avevo messe nel blog circa due anni fa! Mi sembra di capire che sei calabrese!

    • si si si 😀 sono calabresissima 😀 in giro per l’Italia! Sapevo infatti che pure voi in Sicilia le facevate, ma in modo diverso! Sono ottime davvero comunque! A me piacciono un sacco, anche solo fritte prima di annegarle nel sugo!

      • Ehehe 😀 Io sono palermitano trapiantato a Milano… Come ti capisco!!!
        Questa è la ricetta che ho fatto 2 anni fa: http://wp.me/ppUAv-B9
        Ma quant’è buona la nostra cucina del sud?
        In Calabria e nella zona della locride per l’esattezza, ci ho passato praticamente tutte le estati per una decina di anni! Conosco bene quant’è buona la cucina calabbrese! 😉

      • Ah, beh…
        Ti dice nulla Bovalino Marina???
        Mio papà c’è cresciuto da ragazzo, e dopo tantissimo tempo ci ritornammo per trovare un suo amico e per più di 10 anni passavamo le estati lì! Che bei ricordi! E che mare! E come si mangiava bene!!!

      • Come no! è vicinissimo!! che coincidenze 🙂 si mangia davvero molto bene! non c’è una grandissima tradizione di pesce, ma per il resto si mangia veramente bene! Io ho imparato molto dalla mia mamma e dalla mia nonna!

  2. Sono calabrese da pìù di mezzo secolo ma è la prima volta che leggo qualcosa nel mio dialetto. Lontano dalla mia terra, era proprio la ricetta che cercavo. Grazie.

    • Grazie a te Giuseppe del tuo bellissimo commento! Con il mio modestissimo blog cerco appena è possibile di pubblicare ricette del mio/nostro territorio oltre a tutto il resto! Ti ringrazio anche a nome del poeta! A presto e passa pure quando vuoi da qua!
      Annalisa

  3. eccole qua, melanzane abbottonate. bella l’idea e sembrano proprio buone! vediamo se gliele faccio fare a mia madre ora che sto a casa per le feste!
    complimenti per il blog… ciao ciao

      • Ciao te lo dico volentieri,premetto che non sono calabrese,ho vissuto li per alcuni anni, lasciandoci un pezzetto di cuore,La ricetta mi è stata data allora, da una carissima signora.lei dopo averle incise li scottava per due minuti in acqua bollente e li raffreddava subito in acqua fredda .nel ripieno oltre a quello che metti tu,ci aggiungeva soppressata tritata ,e le melanzane prima di passarle in padella li legava con un giro di spago,la cottura uguale .io continuo a farli cosi,ma anche le tue saranno buonissime.

Ti è piaciuto questo articolo? Fammi sapere con un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...